Una targa in memoria dello storico edicolante di Porta Nuova, Benito Merenda è stata inaugurata ieri pomeriggio, venerdì 6 luglio, in viale Marconi all’angolo con via dei Marrucini.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
A ricordare Merenda, scomparso nel 1984, e a omaggiare la sua memoria svelando la targa sono stati tanti amici, la compagna di una vita, Edvige Ricci, la sorella Gina, il nipote Pino Petraccia, oltre al sindaco Marco Alessandrini, al vicesindaco Antonio Blasioli, all’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo.
Ma anche ‘Nduccio, l’avvocato Franco Sabatini, presidente della fondazione Benito Merenda, amici come Giovanni Damiani, Muni Cytron, Giacomo D’Angelo, Giorgio Masciovecchio, Oscar Buonamano, il ristoratore “Jozz”, osteria di Pescara Vecchia. Presente anche Gianni Melilla.
Merenda ha rappresentato la voce del sociale, della comunità e della politica, “pescarese di Porta Nuova”, ricordato con calore a 23 anni dalla morte. L’iniziativa della targa per ricordarlo è curata dalla Fondazione Benito Merenda in collaborazione con il Comune.
Autori della targa in ceramica, affissa dove era ubicata la sua storica edicola, sono Elisabetta Di Bucchianico e Dario Oggiano di Arago Design.