Tamponi per gli alunni delle scuole elementari di Pescara: ecco dove e quando verranno effettuati i test.
Il Comune di Pescara e il vicesindaco Santilli nella giornata di oggi, venerdì 12 febbraio, hanno annunciato l’avvio dei test per i giovani studenti della scuola primaria della città adriatica.
Nello specifico, lo screening anti Covid per le scuole pescaresi verrà effettuato nelle giornate di sabato 20 febbraio e domenica 21 febbraio al Centro Fiere Danelli in via Tirino 431.
Le operazioni interesseranno 5.250 studenti delle scuole primarie di Pescara.
Come specificato dal vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Santilli, “saranno operative otto linee per consentire un rapido e ordinato afflusso e tempi celeri nell’effettuazione dei tamponi. Saranno i presidi a comunicare alle famiglie gli orari di intervento”.
Di seguito le parole del vicesindaco di Pescara:
«Rivolgo un doveroso ringraziamento alla Asl e in particolare al direttore generale Vincenzo Ciamponi e alle dottoresse Rita Mazzocca e Daniela Arcieri. Il Comune di Pescara si è impegnato molto in questa misura di prevenzione che ci consente di individuare e isolare eventuali focolai di contagio, e di fare delle scuole luoghi controllati e sicuri. Per questo motivo abbiamo condotto screening diffusi che hanno interessato ragazze e ragazzi delle medie e delle superiori. Va ricordato che fino all’età di sei anni, per espresso obbligo di legge, non è possibile effettuare test».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…