Sembrano non finire mai i problemi legati allo sversamento di liquami nel fiume Pescara.
Nella mattinata di oggi, lunedì 11 aprile, si è infatti verificato un nuovo guasto che sta causando lo sversamento di reflui nel fiume.
Nello specifico il guasto è avvenuto alle 4:30 di stamattina, e ha riguardato la linea elettrica dell’Enel che alimenta l’impianto di sollevamento golenale delle acque reflue Is4, all’altezza del ponte della Libertà (noto anche come “ponte Capacchietti”).
A partire dalle 7:30, è quindi iniziato lo sversamento nel fiume.
Ad annunciare la notizia sono stati sia l’Aca che il Comune di Pescara.
A tal proposito, nella nota diffusa dall’azienda, è stato confermato che i tecnici dell’Aca sono al lavoro per l’installazione di un gruppo elettrogeno mobile che entrerà in funzione in tempi brevissimi.
Per ciò che concerne il guasto, invece, l’Enel ha comunicato che interverrà nelle prossime ore per ripristinare l’alimentazione.
Per quanto riguarda i tempi, il vicesindaco Del Vecchio ha annunciato che “l’Enel ha assicurato la riparazione del guasto in mattinata”.
Pompe di sollevamento in funzione, reflui al depuratore. Del Vecchio: “Gruppo elettrogeno attivato, nessuno sversamento nel fiume”.
AGGIORNAMENTO: Il vicesindaco ha appena fornito un aggiornamento sulla situazione relativa al guasto. Queste le ultime informazioni: “Alle ore 11 l’Aca in via informale ci ha comunicato la riattivazione dell’impianto di sollevamento IS4 fermo a causa di un guasto elettrico che l’Enel sta provvedendo a riparare per la mattinata.
Tale riattivazione è stata effettuata con l’ausilio di un gruppo elettrogeno, di conseguenza, da tale ora non vi sono più sversamenti nel fiume”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…