Un nuovo sversamento di liquami si è verificato oggi, venerdì 10 febbraio, nel fiume Pescara. A segnalarlo e denunciarlo è l’ex consigliere comunale Armando Foschi dell’associazione Pescara Mi Piace.
Melma e liquami sono finiti nel corso d’acqua e di conseguenza nel mare da una pompa, gestita dall’Aca, presente nei pressi della Madonnina, a due passi dal ponte del Mare.
«È l’ennesimo scandalo registrato a Pescara», dice Foschi, «probabilmente causato dalla pioggia, e non da un nubifragio, che oggi ha colpito la città, uno scandalo senza limiti che chiediamo alle Autorità preposte di fermare. Nelle prossime ore invieremo agli Enti di competenza i filmati realizzati sul posto, dai quali si vede chiaramente lo sversamento, filmati girati nell’arco di un’ora, peraltro quando a Pescara non pioveva più, e chiediamo oggi all’Arta di effettuare con la massima urgenza delle analisi straordinarie, anche in deroga al calendario dei campionamenti, per capire subito gli effetti di tali episodi, continui e ripetuti, sul nostro mare».
A segnalare lo sversamento sono stati alcuni cittadini e pescatori presenti sulla banchina nord. Di seguito i video girati dallo stesso Foschi:
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…