Migliaia di persone ieri sera, venerdì 3 luglio, hanno invaso la riviera sud (nel tratto compreso tra via Pepe e via Vespucci) per provare le 50 specialità enogastronomiche delle varie regioni italiane proposte dalla sedicesima edizione dello Streetfood Festival che spegnerà i fornelli domani, domenica 5 luglio. Anche stasera si potranno degustare specialità tipiche come gli arrosticini, le piadine o gli arancini.
Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:
A proporre la manifestazione, condita anche da musica, birra e altre bevande è l’associazione nazionale Streetfood che propone un vero e proprio giro d’Italia dei sapori.
Questo il commento alla prima serata dell’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi:
«Hanno affollato in tantissimi gli stand dello Street Food Festival: famiglie, giovani, meno giovani, curiosi del cibo di strada e frequentatori abituali in cerca di sapori speciali. Un bel successo per la città e per l’evento che davvero merita di essere visitato. Abbiamo voluto questa manifestazione perché l’Associazione da anni promuove il cibo di strada italiano di qualità. Per tre giorni saremo un avamposto, una stazione di partenza da cui viaggiare attraverso i sapori del cibo di strada di tutta Italia, un’occasione per diversificare l’offerta di intrattenimento per la città, ma anche per divertirsi a 360 gradi, perché oltre al cibo ci saranno anche musica e piccoli eventi».