Buone notizie per i residenti della zona Pineta di Pescara che da anni lamentano lo stato indecoroso nelle quali versano strade e marciapiedi, totalmente dissestati e al limite della praticabilità a causa delle radici dei pini che hanno sollevato l’asfalto delle carreggiate stradali e dei passaggi pedonali, oltre ad aver divelto i cordoli in cemento dei marciapiedi.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Una situazione oggettivamente ai limiti della praticabilità che crea pericoli sia agli utenti di queste strade che ai pedoni. Ma il Comune ha approvato il progetto definito esecutivo per la riqualificazione e messe in sicurezza delle vie limitrofe alla Riserva Dannunziana, ovvero: via Michetti, via Tosti, via Patini, via Braga, via Silone e viale Scarfoglio.
Il progetto (che ha un importo totale di quasi 280mila euro), i cui lavori dovrebbero partire entro l’estate, prevede lavori di bonifica del fondo carrabile e pedonale delle strade indicate e la realizzazione di una condotta di raccolta delle acque bianche in via Silone che andrà a ricongiungersi con quella di viale Scarfoglio.
L’obiettivo dell’intervento è quello di migliorare la circolazione stradale e pedonale, la sistemazione del verde e un ampliamento della rete infrastrutturale di smaltimento dell’acqua piovana.