Ha prima sottratto alcuni prodotti all’interno della parafarmacia “Ortopharm” e poi ha rubato alcune lattine di bibite nel bar “Briccopescara”.
Ladra scatenata ieri pomeriggio, mercoledì 23 settembre, nell’atrio della stazione centrale di Pescara, ma prima una dipendente della parafarmacia e poi uno del bar, hanno immediatamente allertato la polizia ferroviaria di aver subìto i furti della merce da una ragazza.
Gli agenti, dopo una perlustrazione dello scalo ferroviario, hanno individuato la ragazza responsabile dei furti che, in evidente stato confusionale, probabile conseguenza di assunzione di sostanza stupefacente, si è opposta ripetutamente con violenza agli agenti tentando più volte di divincolarsi dalla loro presa.
Gli uomini della Polfer, dopo la perquisizione personale hanno ritrovato all’interno della borsetta la refurtiva trafugata nella parafarmacia, ma non le lattine di bevanda che probabilmente erano già state consumate.
Sono così scattate le manette per J.I., una ventottenne già nota alle forze dell’ordine che, dopo le formalità di rito, è stata accompagnata nel carcere di Chieti. Le accuse a suo carico sono di furto aggravato continuato e resistenza a pubblico ufficiale.
La stessa è stata anche segnalata in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per contravvenzione al foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Pescara il 10 aprile scorso.