Sarebbe evaso dagli arresti domiciliari per continuare a perseguitare la ex compagna e un uomo “sospettato” dallo stalker di avere una relazione con la donna: questi gli episodi che hanno portato all’arresto di un uomo a Pescara ieri, venerdì 19 ottobre.
A finire in manette, con l’accusa di atti persecutori ed evasione, M.S., 43enne pescarese, arrestato e condotto in carcere nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Squadra Volante.
Il 43enne era stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per atti persecutori nei confronti della ex compagna e di un altro uomo.
Quest’ultimo sarebbe stato vittima dello stalker poiché sospettato di intrattenere una relazione con la donna.
I continui interventi degli agenti della Squadra Volante e le condotte emerse nell’attività investigativa, tra i quali continue persecuzioni come minacce gravi, pedinamenti, danneggiamenti nei confronti delle due vittime, avrebbero portato a una prima misura cautelare, con il 43enne ristretto ai domiciliari.
Tale misura cautelare, sempre in base a quanto emerso successivamente dagli accertamenti della polizia, non avrebbe però fermato il 43enne, il quale avrebbe proseguito la sua attività persecutoria, e al reato di stalking si sarebbe aggiunto anche quello di evasione (dai domiciliari).
Alla luce di quanto emerso il Gip di Pescara ha disposto la misura cautelare in carcere per lo stalker, e nel pomeriggio di venerdì il 43enne è stato condotto dalla polizia nel carcere di Pescara.