Sciogliere tutti i nodi normativi, tecnici e professionali relativi alla vita di mare. Questo l’obiettivo dello sportello del mare, realizzato e guidato dall’Assonautica provinciale insieme alla Camera di Commercio di Pescara.
Si tratta di un’esperienza unica a livello italiano nel suo genere, e dietro c’è l’esperienza di gente di mare impegnata da anni nel diporto nautico, nella pesca professionale e nella marina mercantile.
Lo sportello del mare si rivolge agli operatori del settore nautico, della pesca e della navigazione mercantile nel comune interesse di un sempre maggiore e progressivo sviluppo economico.
Basta collegarsi su www.sportellodelmare.it e scoprire un portale di informazioni utili per gli operatori del settore e i diportisti su tematiche quali diporto nautico, pesca professionale, marina mercantile e vita di mare. Tante le curiosità che è possibile trovare all’interno del sito: anche scoprire le più suggestive curiosità sulla marineria e le sue tradizioni.
Oltre a potersi collegare al sito è anche possibile rivolgersi allo sportello fisico al porto turistico Marina di Pescara, aperto tre ore a settimana, a seconda delle esigenze della stagione. D’estate è aperto il sabato pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30. Gli orari sono consultabili direttamente su www.sportellodelmare.it.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…