Un vero e propri blitz antidroga della polizia ha permesso ieri, venerdì 20 novembre, di arrestare uno spacciatore a Pescara.
L’arrestato è un 48enne, G.E., trovato in possesso di 80 grammi di cocaina nel proprio appartamento in via Trigno.
Gli uomini della sezione Antidroga della Squadra Mobile di Pescara, notando dei movimenti sospetti nell’abitazione dell’uomo, al primo piano di una palazzina, si sono appostati per qualche giorno per scoprire cosa effettivamente stesse avvenendo al suo interno.
Notando il viavai di tossicodipendenti, e la presenza anomala di una porta blindata all’ingresso dell’abitazione, gli agenti hanno atteso il momento giusto per entrare in azione.
Il blitz per cogliere “di sorpresa” l’inquilino dell’appartamento è stato effettuato nel pomeriggio di venerdì facendo irruzione da una finestra.
Gli agenti hanno preso in prestito una scala da un contadino impegnato nella raccolta delle olive e sono entrati nell’appartamento a primo piano, non lasciando scampo allo spacciatore, il quale non ha avuto il tempo per disfarsi dello stupefacente in suo possesso.
La droga in possesso del 48enne, nascosta in un comodino nella camera da letto, sarebbe servita per confezionare almeno 150 dosi, per un valore potenziale complessivo superiore ai 5mila euro.
L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, mentre gli investigatori sono all’opera per cercare di risalire all’identità dei fornitori e dei destinatari della droga.