Più di mezzo chilo di droga tra cocaina, hashish e marijuana: questa la scoperta fatta dai carabinieri a Pescara ieri, venerdì 4 novembre, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (reati per i quali è stato arrestato il flagranza), H.D.Y.M.M., 36enne venezuelano residente a Pescara e cuoco in un locale della città adriatica.
La scoperta è partita nella serata di venerdì, quando l’uomo è stato fermato e perquisito dai carabinieri della Stazione di Pescara in pieno centro, nei pressi della zona della movida.
In suo possesso, e nell’auto, una Nissan, i militari hanno trovato 8 dosi di cocaina già confezionate e 850 euro in contanti.
La perquisizione è stata pertanto estesa nell’abiutazione del 36enne, nel quartiere Rancitelli. In casa dell’uomo i carabinieri hanno scoperto quanto segue:
Altra droga è stata scoperta nei piatti, già pronta all’uso oppure per essere confezionata. Il 36enne è stato pertanto arrestato e condotto nel carcere di San Donato. Questo, al termine delle operazioni appena descritte, il commento del Maggiore Claudio Scarponi, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pescara:
“Lo stupefacente sequestrato, particolarmente rilevante per quantità e modalità di confezionamento, data la presenza anche di ovuli, dimostra come, nonostante l’incessante attività di contrasto delle forze di polizia e dell’Arma in particolare, fiumi di droga continuino a riversarsi a Pescara come ogni altra località, per soddisfare la richiesta di divertimento (???) e sballo da parte dei giovani.
Il contrasto alla piaga della droga, la cui pericolosità talvolta viene fortemente sottovalutata, è e deve rimanere una priorità delle Istituzioni per salvaguardare le giovani generazioni, con una dura attività repressiva ma anche e soprattutto con una costante attività di prevenzione, a cominciare dalle scuole”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…