Chiusura e riapertura dei sottopassi della ferrovia a Pescara: aggiornamenti sui lavori e dettagli sui giorni.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 15 luglio, l’assessore Luigi Albore Mascia ha fornito alcuni aggiornamenti relativi ai cantieri presenti all’altezza dei sottopassi nella zona di Pescara Centrale, annunciando tempi e dettagli sulla riapertura di quello situato in via Teramo e la chiusura del tratto in zona via Caduta del Forte.
Nello specifico le chiusure dei sottopassi si rendono necessarie per permettere lo svolgimento di lavori da parte di Rfi per il miglioramento del servizio ferroviario.
Per quanto concerne i cantieri in corso, come specificato dall’assessore dalla serata di domani, 16 luglio, verrà riaperto al traffico il collegamento all’altezza di via Teramo.
Contestualmente, sarà chiuso il sottopasso di via Caduta del Forte (l’interdizione dovrebbe proseguire fino alla fine del mese).
Questi i dettagli dell’assessore Luigi Albore Mascia:
“Quelle sul sottopasso di via Caduti del Forte sono le opere più impegnative la struttura è infatti più ampia. Per questo i tempi di esecuzione saranno più lunghi e, secondo le previsioni dell’impresa, non termineranno prima della fine del mese di luglio”.
Le modifiche alla viabilità sono state studiate con la Polizia Municipale: “Già da oggi il maggiore Adamo Agostinone farà sistemare la segnaletica necessaria – afferma l’assessore Albore Mascia – In particolare su via Forca di Penne ci sarà una variazione sulla sosta, per consentire il passaggio dei mezzi più grandi al servizio del cantiere. L’auto potrà essere lasciata lato monti e non più lato mare. Questo naturalmente solo per la durata dei lavori, poi si tornerà all’assetto attuale”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…