Un centinaio di multe elevate per auto parcheggiate in divieto di sosta: questo l’ammontare complessivo delle sanzioni da parte della polizia municipale nella giornata di ieri, sabato 15 ottobre, nei pressi della zona dello stadio Adriatico a Pescara.
Nello specifico, durante lo svolgimento della partita di Serie A tra Pescara e Sampdoria, i vigili sono stati impegnati nel multare auto parcheggiate anche al centro della carreggiata.
In particolare, la maggior concentrazione di veicoli in sosta selvaggia è stata riscontrata in via Benedetto Croce, via Valignani, via Chiarini, via Carabba e nella maggior parte delle altre strade intorno allo Stadio Adriatico.
Una pratica, quella della sosta selvaggia, che, oltre a contravvenire alle regole, potrebbe intralciare eventuali interventi in casi di emergenza.
Diversi residenti della zona avrebbero richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per la segnalazione della situazione e, come annunciato anche dal vicesindaco Del Vecchio:
“Si tratta di un’azione di controlo che non sarà estemporanea, ma diverrà regolare ad opera della Polizia Municipale presente in forza, per assicurare una mobilità sicura e senza intoppi, in special modo in occasione delle partite del campionato cadetto che portano in città un maggiore numero di spettatori e quindi richiedono un supplemento di controllo nelle zone più esposte a situazioni di disagio e rischio”
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…