Il sindaco di Pescara Masci in isolamento fiduciario: l’annuncio del primo cittadino.
Carlo Masci, sindaco della città adriatica, ha annunciato di essere in isolamento fiduciario nella propria abitazione. La nuova misura precauzionale, come specificato dallo stesso sindaco, è stata adottata in seguito alla positività al tampone di una persona “vicina” al primo cittadino.
Di seguito la nota diffusa dal sindaco Masci con l’annuncio e le parole del primo cittadino:
«La positività al tampone di una persona a me vicina mi induce all’isolamento fiduciario nella mia abitazione, in attesa dell’esito dei controlli e del ritorno alla normalità. Una misura precauzionale a garanzia di tutti.
Nonostante gli accorgimenti non si può mai escludere a priori un contatto accidentale nella quotidianità: è accaduto a me, può accadere a chiunque.
Il virus è pervasivo, come ben sappiamo e come ci viene continuamente ripetuto, e trova sempre e comunque la via per insinuarsi nelle nostre vite. Per tenerlo fuori occorre alzare ancora di più l’asticella, con maggiori attenzioni e con comportamenti che preservino noi, i nostri cari, i nostri conoscenti, coloro che entrano in relazione con noi anche per pochissimo tempo.
Proprio in questa fase delicatissima di transizione dell’Abruzzo dalla zona arancione, dovremo dare ulteriore riprova di coscienza e di senso civico, prestando ogni forma di attenzione al distanziamento sociale, all’uso sistematico della mascherina, alla disinfezione delle mani, all’aerazione dei locali.
Ho sempre esortato i pescaresi ad adottare tutte le cautele e non posso che rinnovare tale invito. Seguiamo le indicazioni dei medici, usiamo il buon senso, diamo tutti il nostro contributo a sconfiggere il Covid-19 eliminando i rischi da contatto. Abbiamo le energie, le risorse, lo spirito e anche la forza d’animo per superare questo momento. Ci riusciremo presto e bene».
foto di repertorio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…