Nel giro di poco tempo ci sarà una guardia giurata armata a presidiare gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Pescara negli orari di apertura al pubblico per questioni di sicurezza.
Questa quanto emerso mercoledì scorso al termine della riunione congiunta, convocata su richiesta del consigliere comunale Massimiliano Pignoli, delle commissioni Politiche Sociali e Ordine Pubblico, presiedute rispettivamente da Antonio Natarelli e Piernicola Teodoro.
È stato dato mandato a Natarelli di scrivere una lettera al dirigente delle Politiche Sociali, Marco Molisani, che è anche responsabile della guardiania del Comune, per allargare il contratto in essere con l’agenzia di sicurezza privata per far dislocare una guardia giurata armata ai Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.
«Questa decisione», spiega Pignoli, «scaturisce dai momenti di tensione tra le persone disperate e gli operatori del Servizio Sociale, con le prime che spesso sono andate in escandescenze di fronte al minimo rifiuto nelle ultime settimane mettendo a rischio l’incolumità dei dipendenti pubblici».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…