Le scuole dell’infanzia a Pescara restano chiuse: l’ordinanza di proroga della sospensione delle attività in presenza.
Il sindaco della città adriatica, Carlo Masci, ieri, sabato 27 marzo, ha firmato una nuova ordinanza con la quale è stata disposta la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole dell’Infanzia sia pubbliche che private presenti sul territorio comunale.
La proroga sarà valida fino al prossimo 6 aprile 2021.
La decisione del sindaco è stata presa per contrastare la diffusione del Covid 19.
Con la nuova ordinanza di ieri viene pertanto prorogata ulteriormente la sospensione delle attività in presenza delle scuole dell’Infanzia fino a dopo Pasqua (la precedente ordinanza scadeva infatti alla fine del presente mese di marzo).
Di seguito la nota integrale diffusa dal Comune di Pescara relativa all’ordinanza in questione:
Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha firmato nel pomeriggio l’ordinanza (n.43/2021) con la quale si dispone la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole dell’Infanzia, sia pubbliche che private, fino al 6 aprile 2021. Il provvedimento, che mira a favorire il contenimento della diffusione del virus da Covid 19, proroga gli effetti della precedente ordinanza (la n.38/2021, che aveva nella data del 31 marzo la scadenza temporale della sospensione della didattica in classe), tiene conto dei pronunciamenti della giustizia amministrativa e fa proprie le conclusioni indicate nel verbale delle componenti dirigenziali dell’Azienda sanitaria locale di Pescara, sia riguardo alla diffusione del contagio ma anche . L’attività in presenza resta garantita solo nel caso sia indispensabile l’uso di laboratori atti a realizzare obiettivi di inclusione scolastica di alunni con disabilità e/o con bisogni educativi speciali; lo stesso riguarda le sezioni presso l’ospedale di Pescara.