Scuole chiuse a Pescara per casi positivi al Covid: l’elenco degli istituti interessati dalla sospensione delle attività didattiche, i tempi e le disposizioni.
Il sindaco di Pescara, Masci, oggi, 31 gennaio, ha accolto le richieste inoltrate da tre dirigenti scolastiche della città adriatica, disponendo la temporanea chiusura degli istituti sulla base della normativa adottata su scala nazionale e in via precauzionale e cautelativa (per tutti i dati sul Covid 19 in Abruzzo aggiornati a oggi clicca su QUESTO LINK).
Il provvedimento adottato dal sindaco prevede la sospensione dell’attività didattica dall’1 al 14 febbraio 2021, e riguarda i seguenti istituti:
Di seguito i dettagli della nota diffusa dal Comune di Pescara sull’argomento:
Il quadro pervenuto in data odierna con la nota «Sintesi situazione casi positivi al Covid 19 – Aggiornamento» ha indotto il sindaco di Pescara Carlo Masci ad accogliere le richieste inoltrate da tre dirigenti scolastiche e a disporre la temporanea chiusura degli istituti sulla base della normativa adottata su scala nazionale e in via precauzionale e cautelativa.
Il provvedimento riguarda L’Istituto comprensivo n. 6 (scuola secondaria di primo grado “Benedetto Croce”), l’Istituto comprensivo n. 5 (scuola secondaria “Rossetti”), l’Istituto comprensivo n. 3 (tutti i plessi) a partire da domani, Lunedì I febbraio, e fino al 14 p.v.
La dirigente della “Croce” ha segnalato 11 casi di positività al Covid-19 (2 docenti, un collaboratore scolastico e 8 alunni); per la “Rossetti” è stata evidenziata una «situazione ingravescente» con un incremento dei casi positivi che riguarda il plesso di via Raffaello, ma con esclusione delle classi quinte di scuola primaria perché fisicamente separate da quella secondaria; nel comprensorio Pescara n. 3 sono stati riscontrati casi nel plesso di via Regina Elena (scuola primaria e dell’infanzia), in quello della secondaria di primo grado “Mazzini” e di via del Milite Ignoto (scuola dell’infanzia e primaria “Codignola”).
Il sindaco Masci, in considerazione dello stato di emergenza relativo al rischio sanitario e delle discipline introdotte con successivi decreti legge e d.p.c.m., nelle more dell’espletamento degli accertamenti da parte delle competenti autorità sanitarie, ha ritenuto necessario adottare con apposita ordinanza le opportune misure precauzionali per contrastare la diffusione del virus.
foto di repertorio
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…