Scuole chiuse a Pescara per l’allerta maltempo.
Il sindaco Marco Alessandrini ha infatti deciso per la chiusura delle scuole dopo l’ondata di maltempo che sta interessando sia la città che l’intera regione, e per la quale si prevedono dei peggioramenti anche nei prossimi giorni, con il possibile arrivo della neve e del gelo anche sulla costa.
Questa la motivazione che ha portato alla firma dell’ordinanza che sospende le attività didattiche nei plessi scolastici:
«A fronte delle condizioni meteo avverse previste per le prossime ore è stata disposta, per le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2018, l’ordinanza del sindaco Marco Alessandrini che stabilisce la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti in città (nidi, infanzia, primarie e secondarie)».
Il primo cittadino ha anche disposta, in via precauzionale, la chiusura degli impianti sportivi (stadio Adriatico-Cornacchia per ora escluso), riserva dannunziana, parchi e cimiteri cittadini.
La sospensione delle attività didattiche è stata decisa anche in altri Comuni della provincia di Pescara e per l’università d’Annunzio, tutti i dettagli cliccando QUI.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…