Search

Scuola, concorso infanzia e primaria: immissioni in ruolo, docenti convocati il 24 luglio

È stato pubblicato solo ieri, venerdì 17 luglio, sul sito dell’ufficio scolastico provinciale, l’avviso per le nomine in ruolo del concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria relative all’anno scolastico 2015/2016. Nei prossimi giorni saranno pubblicati anche gli avvisi relativi a medie e superiori.

In sostanza una notizia di interesse per tutti coloro che parteciparono al vecchio concorsone del 2012, grazie al quale cercavano di cambiare in meglio la propria vita professionale. Una notizia dunque molto importante che però è stata divulgata solo attraverso la pubblicazione sul sito www.istruzionepescara.it, visto che nello stesso avviso c’è scritto che «dati i tempi particolarmente ristretti non verranno spediti da parte dello scrivente telegrammi di convocazione; pertanto, il presente avviso ha a tutti gli effetti valore di convocazione». Oltre alla pubblicazione dell’avviso si fa affidamento semplicemente ai dirigenti scolastici che «sono vivamente pregati di avvisare, per le vie brevi, della convocazione i docenti, indicati negli allegati elenchi, che abbiano avuto (negli ultimi due anni scolastici) rapporti di lavoro a tempo determinato/indeterminato presso le scuole di rispettiva competenza».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Parliamo di centinaia di docenti, in attesa del tanto agognato posto fisso, che in piena estate si ritrovano con una sola settimana di tempo a doversi accorgere di tale avviso o nei casi più fortunati a essere avvisati dai dirigenti scolastici. Di certo il ministero avrebbe potuto portare a termine in maniera meno frettolosa tale operazione.

Centinaia i docenti pescaresi interessati dalla convocazione: 93 per l’elenco scuola infanzia posto comune, 66 per l’elenco scuola primaria posto comune, 9 per l’elenco scuola infanzia sostegno e 1 per la scuola primaria sostegno.

Trentasei i posti da assegnare nella provincia di Pescara: 12 per la scuola dell’infanzia, 7 per la scuola dell’infanzia sostegno, 6 per la scuola primaria e 11 per la scuola primaria sostegno.

Tutti sono convocati per per un’eventuale nomina in ruolo il giorno 24 luglio 2015 all’ltis “A.d’Aosta” dell’Aquila, località Acquasanta (tel. 0862/27641 e fax 0862/414205 indirizzi email: aosta@tin.it – aosta@pec.it – aqis016004@istruzione.it ) nell’aula magna secondo il seguente calendario:

  • ore 10.00: scuola primaria posti comuni
  • ore 11.30 posti sostegno scuola primaria
  • ore 11.45 scuola infanzia posti comuni
  • ore 13.00 posti sostegno scuola infanzia

In tale sede i destinatari di nomina in ruolo sceglieranno esclusivamente la provincia nella quale assumere servizio.

I candidati convocati che invece non siano interessati alla nomina in ruolo, sono invitati ad inviare immediata rinuncia alla nomina in ruolo via fax al n. 0862/361325 o via mail: usp.aq@istruzione.it.

Per tutti i dettagli sulla convocazione e sugli elenchi basta cliccare QUESTO LINK

Per consultare l’avviso di convocazione basta cliccare QUESTO LINK


TAG