Search

Screening Pescara, dati tamponi definitivi e commento sindaco Masci

Screening Pescara, i dati definitivi sui tamponi e il commento del sindaco Masci.
Nella mattinata di oggi, venerdì 22 gennaio, il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha diffuso un aggiornamento sullo screening di massa che si è svolto negli ultimi giorni nella città adriatica.

Come riportato dal primo cittadino, questi i dati e gli esiti dei tamponi effettuati durante le operazioni di screening di massa a Pescara:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • 19.990 tamponi effettuati,
  • 86 risultati positivi,
  • incidenza del virus sugli esami effettuati: 0,43%

Di seguito il messaggio condiviso dal sindaco di Pescara, Carlo Masci, tramite social, con tutti i dati relativi allo screening in città, e il ringraziamento per tutti coloro che vi hanno partecipato:

Ieri abbiamo concluso le operazioni relative allo screening di massa organizzato su Pescara. In totale abbiamo effettuato 19.990 tamponi, di cui 86 sono risultati positivi, con un’incidenza del virus sugli esami effettuati pari allo 0,43%. Questa appena conclusa è stata l’operazione sanitaria che ha coinvolto più persone in un numero limitato di giorni effettuata negli ultimi anni. Non era semplice organizzarla, abbiamo dovuto risolvere molti problemi mai affrontati in queste dimensioni, soprattutto tenuto conto che avevamo a che fare con questo maledetto virus, il risultato finale è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Tutto è andato bene perché abbiamo avuto al nostro fianco squadre di volontari che, come sempre, hanno dato l’anima, qualsiasi nostro ringraziamento non potrà mai raggiungere l’impegno e il cuore che ci hanno messo. Grazie, grazie, grazie per quello che avete fatto, tutti indistintamente. Comune, Asl, Protezione Civile, Croce Rossa, Medici, Infermieri, Biologi, Personale Sanitario, Personale Comunale, tutti, tutti, tutti. Alla prossima azione di Solidarietà.