Un incidente stradale si è verificato ieri sera, mercoledì 20 luglio, intorno alle 20:30, in viale Primo Vere a Pescara all’altezza del ponte sul fosso Vallelunga. A scontrarsi sono stati uno scooter e un furgone. A causa del violento impatto tra i due mezzi, ad avere la peggio è stata una coppia di coniugi, residente a Francavilla al Mare, che era in sella al 2 ruote.
Per entrambi, M.P. il marito di 59 anni, e la moglie, M.D.A., 51enne, si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con 2 autoambulanze. Soccorsi immediatamente sono stati poi trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara. Per tutti e due è scattato il ricovero: per l’uomo in Neurochirurgia con una prognosi di 35 giorni, mentre per la donna nel reparto di Ortopedia con una prognosi di 40 giorni.
In base alla ricostruzione della dinamica del sinistro, eseguita dalla polizia municipale (che si è anche occupata di regolare il traffico), lo scooter avrebbe tamponato il furgone che in quel momento era incolonnato nei pressi del semaforo.