Va avanti ormai da 6 giorni lo sciopero della fame di 7 ex lavoratori interinali di Attiva in presidio fisso da mesi davanti a Palazzo di Città in piazza Italia a Pescara. Uno di loro, di 54 anni, ieri si è sentito male e a causa del malore è finito prima al pronto soccorso e poi è stato ricoverato nel reparto di Medicina dell’ospedale.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Il 54enne non è l’unico ad aver avuto problemi di salute, ma anche altri 2 suoi colleghi hanno subìto dei malori dovuti alla denutrizione. Ogni giorno i volontari della vicina Croce Rossa li visitano misurando pressione e glicemia, ieri c’è stata anche la visita del cardiologo e domani sarà la volta dello psichiatria.
Gli ex lavoratori hanno perso tutti da 2 a 4 chili di peso corporeo e le conseguenze dello sciopero della fame iniziano a farsi sentire sia a livello fisico che mentale. Gli “interinali senza gloria” sono decisi ad andare avanti anche se nessuno si è degnato di offrire la propria solidarietà a questi padri di famiglia che pur essendo di fronte al Comune, a volte, sembrano diventare invisibili. Sindaco, vice, assessori e consiglieri comunali forse non si sono accorti dello sciopero della fame e del ricovero di uno di loro.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…