Sciarpe, bandiere e gadget contraffatti con i loghi del Pescara Calcio sequestrati dalla guardia di finanza: questa la scoperta fatta dai militari del Comando Provinciale di Pescara durante una serie di controlli effettuati ieri, mercoledì 3 aprile, in occasione della partita Pescara-Palermo.
I finanzieri hanno eseguito dei controlli nell’ambito dell’operazione denominata “Offside Counterfeiting 2”, con l’obiettivo di prevenire e contrastare tutte le forme di produzione e commercio di prodotti falsi o insicuri e di diffusione di contenuti illeciti, legati al mondo del calcio.
L’attività è stata promossa dalla guardia di finanza in sinergia con la Direzione Generale per la lotta alla contraffazione, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo economico e con Lega Serie A e B, durante gli incontri di calcio della 30^ giornata di Serie A e la 31^ di Serie B.
I controlli, per quanto riguarda Pescara, sono stati effettuati nei pressi dello stadio Adriatico e nelle zone dei caselli dell’autostrada.
In tali contesti i militari hanno rinvenuto un borsone, all’apparenza abbandonato, con all’interno un centinaio di articoli contraffatti di vario genere, tra i quali sciarpe e bandiere, con il marchio “Pescara 1936”.
I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, dopo il rinvenimento, ha posto sotto sequestro, nei confronti di ignoti, tutto il materiale ritrovato.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…