Sciarpe, bandiere e gadget contraffatti con i loghi del Pescara Calcio sequestrati dalla guardia di finanza: questa la scoperta fatta dai militari del Comando Provinciale di Pescara durante una serie di controlli effettuati ieri, mercoledì 3 aprile, in occasione della partita Pescara-Palermo.
I finanzieri hanno eseguito dei controlli nell’ambito dell’operazione denominata “Offside Counterfeiting 2”, con l’obiettivo di prevenire e contrastare tutte le forme di produzione e commercio di prodotti falsi o insicuri e di diffusione di contenuti illeciti, legati al mondo del calcio.
L’attività è stata promossa dalla guardia di finanza in sinergia con la Direzione Generale per la lotta alla contraffazione, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo economico e con Lega Serie A e B, durante gli incontri di calcio della 30^ giornata di Serie A e la 31^ di Serie B.
I controlli, per quanto riguarda Pescara, sono stati effettuati nei pressi dello stadio Adriatico e nelle zone dei caselli dell’autostrada.
In tali contesti i militari hanno rinvenuto un borsone, all’apparenza abbandonato, con all’interno un centinaio di articoli contraffatti di vario genere, tra i quali sciarpe e bandiere, con il marchio “Pescara 1936”.
I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, dopo il rinvenimento, ha posto sotto sequestro, nei confronti di ignoti, tutto il materiale ritrovato.