Search

Scarpe e vestiti contraffatti o rubati a Pescara: sequestri e denunce guardia di finanza

Scarpe e vestiti contraffatti o rubati a Pescara: sequestri e denunce della guardia di finanza.
Le fiamme gialle nello scorso fine settimana hanno eseguito una serie di controlli in materia di contraffazione effettuando, in due casi, sequestri e denunce. 

La prima scoperta è avvenuta da parte della guardia di finanza di Pescara nei pressi della stazione ferroviaria. I militari avrebbero infatti individuato un uomo di nazionalità senegalese il quale stava trasportando delle scarpe marchio Nike. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste ultime sarebbero risultate contraffatte, in quanto prive dei dati identificativi che potessero ricondurle a una produzione originale.
Le fiamme gialle hanno pertanto eseguito una perquisizione domiciliare in casa dell’uomo, a Montesilvano, rinvenendo numerosi giubbini recanti il marchio contraffatto delle più note marche di settore.
L’uomo è stato pertanto denunciato.

La seconda scoperta è stata fatta sempre nello scorso fine settimana in via Muzii.
I militari hanno infatti individuato due cittadini rumeni, uno dei quali avrebbe tentato di darsi alla fuga. L’uomo sarebbe stato immediatamente raggiunto.

In possesso dei due sarebbero state rinvenute numerose polo di marchi prestigiosi, del valore di 75 euro ciascuna, ancora in possesso del cartellino di vendita, riconducibili a una nota attività commerciale del centro di Pescara.

Le fiamme gialle avrebbero pertanto effettuato un riscontro nell’esercizio commerciale, scoprendo il furto.
I capi di abbigliamento rinvenuti sarebbero stati infatti asportati nella stessa giornata  dal negozio (come da denuncia sporta dal rappresentante della società).

La guardia di finanza ha pertanto sequestrato la refurtiva, riconsegnandola al commerciante. Sequestrato inoltre un congegno artigianale trovato in possesso dei due uomini, e utilizzato per eludere i dispositivi antitaccheggio.
Le due persone sono state denunciate per il reato di ricettazione, in attesa di verificare eventuali responsabilità sul furto.

foto di repertorio