Salvataggio in mare a Pescara, le esercitazioni. Nella giornata di ieri, domenica 23 luglio, nella città adriatica sono state effettuate alcune esercitazioni da parte degli Angeli del Mare, con maestri, assistenti bagnanti Fisa e unità cinofile.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Nello specifico, l’esercitazione ha avuto come protagonisti i dipendenti della ditta “Angeli del Mare” di Marco Schiavone e Carmen Padalino, con il maestro Angelo Lepore, gli assistenti bagnanti Fisa (Federazione Italiana Salvamento Acquatico), e il maestro Fisa Pescara, Antonio Gasparroni.
Insieme a loro, anche i cani delle unità cinofile Fisa, che hanno partecipato all’esercitazione, consistite in una dimostrazione pratica delle tecniche di salvataggio e di Bls.
L’evento si è svolto nel mare della riviera nord di Pescara, e più precisamente nello specchio d’acqua antistante gli stabilimenti balneari Antille, Tahiti, Stella Marina e Pepito Beach.
I bagnini “Angeli del Mare” nel recente passato si sono resi protagonisti di diversi interventi nei quali sono state salvate diverse vite, l’ultimo dei quali a Torino di Sangro, con una donna salvata dall’annegamento (guarda i dettagli QUI)
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…