Si è concluso nei giorni scorsi, nel tratto di litorale di fronte allo stabilimento Nuovo Tramonto di Pescara, il primo corso per soccorritori specializzati nell’utilizzo della rescue board ovvero tavola da soccorso.
A organizzarlo è stata la Federazione Italiana Salvamento Acquatico (Fisa), diretta dalla sezione di Chieti con il maestro di salvamento Giorgio Giudice, con la sezione di Pescara.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Il corso, della durata di 2 giorni, ha visto sia lezioni teoriche che ore trascorse tra le onde che hanno portano 40 persone a ottenere il brevetto, nuovi bagnini che potranno avvalersi anche di questo ulteriore mezzo per il salvamento oltre naturalmente ai presidi standard.
«La Fisa», si legge in una nota, «ringrazia il governatore Berardino Fiorilli dell’associazione Misericordia di Pescara per aver fornito assistenza con i propri mezzi ed i propri operatori in tutte le fasi dell’attività addestrativa e la società Angeli del Mare per aver permesso la realizzazione di questa collaborazione con la Misericordia e in particolare a Carmen Padalino, Marco Schiavone, Antonio Gasparroni della sezione Fisa Pescara e gli operatori della Misericordia Nicoletta Salzetta , Massimiliano Dioguardi , Giorgia e Francesco Bevilacqua, Federica del Cotto».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…