Era il 2 settembre del 2015 quando, dopo mesi di lavori e divieti vari, venne riaperta pienamente al traffico la rotatoria posta tra viale Marconi, viale della Pineta e viale Pindaro, nella zona dell’università a Pescara.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
A distanza di 15 mesi però, nessuno pare essersi ancora preoccupato di ridisegnare le strisce della segnaletica orizzontale della zona. Sull’asfalto si notano, ormai sempre più sbiadite, le classiche strisce di colore giallo che si usano quando ci sono cantieri attivi su una strada. In particolare, nella seconda rotatoria che porta in strada della Bonifica e via Falcone e Borsellino, la segnaletica orizzontale, rigorosamente rimasta nella colorazione gialla, quasi non si vede più in diversi punti e delimita le carreggiate del tratto che collegano alla prima rotatoria nei pressi dell’Agippone.
Originariamente il tratto di collegamento tra viale Pindaro/viale Marconi/viale della Pineta e via Falcone e Borsellino/strada della Bonifica era a 4 corsie di marcia a doppio senso con doppia striscia bianca centrale divisoria. I residenti della zona e le migliaia di automobilisti che transitano in quelle strade chiedono che al più presto venga ridisegnata la regolare segnaletica orizzontale di colore bianco e soprattutto che vengano ripristinate le corrette corsie di marcia, visto che seguendo la segnaletica gialla si rischiano incidenti stradali.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…