Sono in totale 150 i chili di pesce non tracciato e avviato alla distruzione a seguito di un controllo effettuato dai carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione) in 2 ristoranti, uno di Pescara e l’altro di Francavilla al Mare.
Nello specifico, a Pescara i militari dell’Arma hanno accertato che i gestori detenevano prodotti ittici sottoposti a procedure di congelamento non a norma e in cattivo stato di conservazione. I carabinieri hanno poi sequestrato 150 chilogrammi di pesce, mentre i due titolari sono stati denunciati per detenzione, ai fini della somministrazione, di alimenti in cattivo stato di conservazione.
A Francavilla al Mare, invece, i ristoratori vendevano come freschi prodotti ittici congelati all’origine, privi delle obbligatorie indicazioni relative proprio all’origine congelata. Sono state elevate sanzioni per violazione al “pacchetto igiene” e per omessa indicazione dei prodotti in vendita e delle sostanze allergizzanti. È stata imposta l’immediata comunicazione obbligatoria circa la vendita di pesce congelato e per i due titolari è scattata la denuncia per tentativo di frode in commercio.
Come di consuetudine i carabinieri del Nas non forniscono i dati delle attività sottoposte a controllo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…