Rissa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Questa l’accusa con la quale sono state arrestate 5 persone ieri sera, venerdì 29 ottobre in via Silvio Pellico. I 5 arrestati sono tutti stranieri, 4 marocchini e un libico, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine.
Nello specifico gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti in via Silvio Pellico per una rissa nella quale erano coinvolte 7 persone di origine nordafricana, che si stavano picchiando in modo molto violento armati di bottiglie e cinture.
Ma all’arrivo dei poliziotti tutti si sono scagliati contro gli stessi tirando calci contro l’auto di servizio e minacciando pesantemente. Nel giro di pochi minuti però sono arrivati i rinforzi, alcune pattuglie della Squadra Volante, e sono così scattati gli arresti per 5 dei 7 con 2 che invece sono riusciti a scappare.
Gli arrestati non si sono calmati nemmeno una volta giunti in Questura, continuando invece a essere aggressivi, e per questa ragione il pm (pubblico ministero) di turno Gennaro Varone ha deciso il trasferimento in carcere in attesa del processo con rito direttissimo che si svolgerà questa mattina.
In manette sono finiti Y.A., 28 anni del Marocco, A.B., 29 anni del Marocco, Y.M., 29 anni della Libia, Z.E., 31 anni del Marocco e A.A., 35 anni del Marocco, tutti lievemente feriti. Nessuna lesione invece per gli uomini della Polizia.