L’associazione Terra Nostra si sta facendo promotrice per richiedere il risarcimento delle quote pagate dai cittadini pescaresi nelle bollette dell’Aca per il servizio di depurazione del fiume. La decisione dell’associazione è conseguente alle ultime notizie che vedono responsabile l’Azienda Consortile Acquedottistica dei mancati allacci di tubature fognarie al depuratore.
I mancati allacci e i disservizi del depuratore sono la causa dell’inquinamento del fiume Pescara e, ovviamente, del mare.
«Aziende e famiglie che pagano la tariffa depurazione», fa sapere Terra Nostra, «non hanno mai usufruito di tale servizio e sono soggetti al diritto di risarcimento, come prevede la Consulta,come prevede il Decreto del Ministero dell’Ambiente e come prevede la Legge 13 del 2009».
Mercoledì 2 marzo in Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Pescara l’associazione Terra Nostra informerà sulle procedure da espletare per avviare i rimborsi e l’informazione alla cittadinanza sugli stessi.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…