«Operazioni condivise con Arta e Asl, la procedura è a posto e i tempi sono stati quelli annunciati agli operatori».
Così interviene l’assessore Gianni Teodoro riguardo ai lavori di ripascimento sul lungomare sud di Pescara che tanti disagi sta creando ai balneatori della zona, visto anche il divieto di balneazione (per i dettagli clicca QUI).
«Le operazioni svolte sull’arenile di Pescara Porta Nuova», aggiunge Teodoro, «nascono per restituire la fruibilità della spiaggia in un posto storicamente colpito dal fenomeno dell’erosione. Le procedure messe in campo sono le più sostenibili, sia perché da sempre compiute, sia perché avvengono dal mare, senza tradurre la sabbia da altri luoghi».
Teodoro chiarisce anche che «l’area è stata predisposta come previsto dal piano di sicurezza e coordinamento che accompagna ai lavori e che non è certo improvvisato, con una rete alta 1,5 m che delimita lo spazio di azione, fino a raggiungere i pennelli che delimitano la vasca. L’impresa ogni giorno controlla che tale recinzione sia integra e non venga manomessa. Nella giornata di lunedì ha rinvenuto un taglio della rete che è stato prontamente ripristinato».