Rilascio carta identità Pescara 19-20-21 settembre per referendum: dettagli e orari.
Il Comune di Pescara ha annunciato gli orari e i dettagli per il rilascio delle carte d’identità elettroniche nelle giornate elettorali (domenica 20 e lunedì 21 settembre).
Di seguito gli orari di apertura dell’ufficio anagrafe:
Come specificato dal Comune, nelle giornate citate “le carte d’identità saranno rilasciate senza prenotazione esclusivamente per permettere l’esercizio del diritto al voto a coloro che risultano sprovvisti di altro documento equipollente ai sensi del DPR 445/2000”.
Di seguito gli altri dettagli forniti dal Comune di Pescara:
Si ricorda con il decreto-legge 19 maggio 2020, n.34, il cosiddetto “decreto Rilancio”, convertito con la legge n.77/2020, la validità dei documenti di riconoscimento e identità scaduti è stata ulteriormente prorogata al 31 dicembre 2020 (Circolare n.8/2020 del Ministero dell’Interno).
Si evidenzia che, al fine di evitare assembramenti e lunghe attese, saranno rilasciate le carte d’identità ai soli cittadini sprovvisti di documenti (carta d’identità prorogata e suoi equipollenti ai sensi del DPR 445/2000) favorendo così l’accesso al servizio a coloro che, dovendo esercitare il diritto al voto, necessitano di un documento idoneo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…