Un ricercato è stato individuato e tratto in arresto a Pescara ieri, martedì 30 gennaio.
A effettuare la scoperta gli agenti della polizia nel pomeriggio di ieri nei pressi del centro.
I poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”, alle ore 16:45, durante un servizio ordinario sul territorio, hanno infatti avvicinato un uomo per un controllo in via Passolanciano, strada situata tra la stazione di Pescara Centrale e la zona dell’ospedale.
L’uomo avrebbe sin da subito mostrato segni di nervosismo durante il controllo, suscitando i sospetti degli agenti.
Oltre a ciò la persona sottoposta a controllo avrebbe dichiarato di non essere in possesso di documenti di identità, fornendo le proprie generalità senza mostrare quindi alcun documento.
Mostrando ulteriori segni di insofferenza al controllo, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione e, durante quest’ultima, gli agenti avrebbero rinvenuto, in una tasca dei pantaloni, un documento di identità.
Analizzando il documento, i poliziotti avrebbero inoltre notato che le generalità dell’uomo erano differenti rispetto a quelle dichiarate dallo stesso.
Da lì sono scattate ulteriori verifiche, in base alle quali è emerso che si trattava di P.C., 58enne della provincia di Bari già noto alle autorità, e in particolare che lo stesso era destinatario di un ordine di cattura emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Cagliari.
Il 58enne, infatti, nello scorso mese di dicembre, sarebbe evaso dagli arresti domiciliari nella propria abitazione, senza farvi più rientro.
Alla luce di tali scoperte il 58enne è stato arrestato in esecuzione del provvedimento del Magistrato di Sorveglianza e deferito in stato di libertà per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…