I cancelli della Riserva Dannunziana (il parco D’Avalos) di Pescara sono stati riaperti questa mattina, sabato 25 febbraio, dopo una chiusura durata un mese intero in seguito all’ondata di maltempo che ha colpito la città lo scorso gennaio.
L’area verde è rimasta chiusa al pubblico perché i tecnici comunali del settore Verde hanno dovuto verificare la stabilità degli alberi che era stata compromessa dal terreno inzuppato di acqua e dalla falda acquifera che si era sollevata.
Questa situazione aveva inclinato alcuni alberi e fatto cadere altri mettendo in pericolo l’incolumità di eventuali frequentatori.
«Per queste ragioni», spiega l’assessore Paola Marchegiani, «abbiamo avuto la necessità di fare un’operazione di controllo e manutenzione approfondita, sia per valutare i danni, sia per mettere in campo azioni che ci consentono di prendere la decisione di riaprire la Riserva».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…