La provincia di Pescara risulta essere tra le prime in Italia sul fronte dei reati informatici commessi. È quanto emerge da uno studio proposto da Das,compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, che segnala però anche come i crimini informatici siano diminuiti in Abruzzo rispetto al recente passato.
La nostra regione registra una denuncia per reati informatici ogni 398 abitanti, mentre nel capoluogo adriatico si passa a una denuncia ogni 310 abitanti. Questo fa sì che la provincia di Pescara si classifichi al 14esimo posto a livello italiano.
Nelle altre province abruzzesi le cose vanno meglio da questo punto di vista: un reato informatico ogni 418 abitanti all’Aquila, uno ogni 447 a Chieti e uno ogni 453 a Teramo.
Però, tra il 2010 e il 2015, le denunce per reati informatici sono cresciute di meno a Pescara (+24%) mentre la variazione più alta è stata rilevata nella provincia di Chieti (+48%). Incrementi pari al 44% all’Aquila e al 33% a Teramo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…