Nelle ultime settimane diversi negozi e attività delle vie del centro cittadino di Pescara sono state oggetto di rapine, furti e raggiri tanto che secondo la Confesercenti la situazione è peggiorata a tal punto che chiede un intervento del prefetto per coordinare un intervento delle forze dell’ordine.
«La situazione si sta dimostrando particolarmente critica nelle ore di chiusura», dicono Raffaele Fava e Gianni Taucci, presidente e direttore di Confesercenti, «ma è durante l’intera giornata che si avverte un senso di insicurezza che non consente ai commercianti ed agli esercenti di lavorare in serenità. La concentrazione di troppi episodi in pochi giorni, specialmente nelle zone pedonali, dimostra che siamo di fronte ad un’azione mirata che non può essere sottovalutata».
Fava e Taucci chiedono al prefetto l’immediata convocazione di un tavolo di coordinamento con le forze dell’ordine, per programmare fin dai prossimi giorni un incremento della presenza delle varie forze nelle vie centrali della città, a difesa del lavoro degli imprenditori e dei loro dipendenti.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…