Rapina ai danni di un minorenne in centro a Pescara, individuato e arrestato uno degli autori: questo l’aggiornamento che riguarda l’episodio avvenuto nella notte del 2 giugno scorso in viale Regina Margherita.
A finire in manette, nell’operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Pescara, un 24enne già noto alle autorità nato in Romania ma residente in Italia.
Stando a quanto emerso nel corso delle indagini il giovane, insieme ad altre due persone, avrebbe messo a segno una rapina ai danni di due minorenni.
Questi ultimi, mentre stavano rientrando a casa, sarebbero stati minacciati con un coltellino.
Uno dei due sarebbe stato sottoposto a una sorta di perquisizione personale.
Nell’occasione sarebbero stati sottratti un cellulare e 25 euro in contanti.
Verso la fine dello scorso mese di giugno un 19enne era stato ristretto ai domiciliari in quanto ritenuto uno dei responsabili dell’episodio (leggi i dettagli QUI).
Le indagini sono poi proseguite con l’identificazione di una seconda persona ritenuta responsabile della rapina.
Nella giornata di ieri, martedì 9 luglio, in base a quanto emerso dalle indagini, il Pm ha chiesto e ottenuto dal Gip la misura della custodia cautelare in carcere, eseguita poi dalla polizia in casa del giovane arrestato a Montesilvano.
Le indagini proseguono per cercare di individuare il terzo autore della rapina, e gli investigatori non escludono che gli arrestati (insieme ad altri), possano aver compiuto altri episodi ai danni di giovanissimi
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…