Tentata rapina a Pescara nei confronti di un uomo, individuato e arrestato il presunto autore.
Questo, in estrema sintesi, l’episodio avvenuto in viale Marconi, in strada nella zona sud della città adriatica, nella notte tra domenica 14 giugno e lunedì 15.
A finire in manette, nell’operazione condotta dalla polizia, un 34enne dell’America Centrale già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere di tentata rapina aggravata, oltre a danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto ha avuto inizio poco dopo la mezzanotte di domenica, quando gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti in seguito alla richiesta di un uomo.
Quest’ultimo avrebbe riferito ai poliziotti di essere stato vittima di un tentativo di rapina.
L’uomo, nel tentativo di risalire nella propria auto dopo aver effettuato degli acquisti in farmacia, sarebbe stato fermato da un uomo.
L’uomo avrebbe, con la minaccia di un corpo contundente metallico, avrebbe intimato alla vittima di consegnargli tutti i soldi contenuti nel portafogli.
La vittima, spaventata, sarebbe però riuscita a scappare con l’auto e ad allertare il 113.
Prima che il presunto autore si allontanasse i poliziotti intervenuti sarebbero riusciti a individuarlo e a bloccarlo. In suo possesso sarebbero state rinvenute una siringa e una penna a sfera metallica.
Uno dei due oggetti sarebbe stato utilizzato per minacciare la vittima.
L’uomo è stato pertanto condotto in Questura e arrestato in flagranza di reato. Durante la fase di identificazione il giovane avrebbe tentato di evitare l’identificazione danneggiando alcuni apparecchi utilizzati per il fotosegnalamento.
Oltre alla tentata rapina aggravata, come riferito dalla polizia, l’uomo dovrà rispondere anche per il danneggiamento aggravato e la resistenza a pubblico ufficiale.
foto di repertorio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…