Search

Rapina supermercato Pescara con coltello e bottino in calza befana: arrestato l’autore

Rapina in un supermercato a Pescara: l’autore arrestato dalla polizia.
Questo, in estrema sintesi, l’episodio avvenuto nella serata del 5 gennaio scorso ai danni del supermercato Todis in viale Bovio, e che ha portato all’arresto di un uomo da parte della polizia.

A finire in manette un giovane residente nella città adriatica già noto alle autorità.
Tutto ha avuto inizio nella serata di martedì, con la segnalazione, giunta al 113, di una rapina in corso ai danni del supermercato di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli agenti della Squadra Volante immediatamente giunti nei pressi del Todis in viale Bovio avrebbero notato, dalle vetrate, un uomo tentare di divincolarsi dalla presa di due persone che lo stavano trattenendo.
Gli agenti avrebbero preso in custodia il giovane notando come quest’ultimo avesse in pugno un coltello a serramanico. 

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto il protagonista della vicenda, all’interno del supermercato, si sarebbe fermato nei pressi delle casse e, dopo aver prelevato da un espositore una calza da befana, si sarebbe avvicinato a una cassiera puntandole il coltello e intimandole di consegnare l’incasso. 

La cassiera, spaventata, si sarebbe allontanata e il rapinatore avrebbe prelevato il denaro custodito nel cassetto del registratore di cassa. 
Dopo aver infilato somma di 340 euro prelevata all’interno della calza, il giovane si sarebbe avviato verso l’uscita.

Tale gesto sarebbe stato però notato da due clienti del supermercato. Questi ultimi sarebbero intervenuti bloccando il rapinatore fino all’arrivo della polizia, allertata da una cassiera.