Emergono i primi dettagli sulla rapina ai danni di una gioielleria in piazza della Rinascita (piazza Salotto), nel pieno centro di Pescara di oggi, giovedì 27 dicembre.
In base alle ricostruzioni della polizia i rapinatori sono entrati in azione alle ore 11:15 di questa mattina nella gioielleria Officine Complicato al civico 35 di piazza della Rinascita.
La banda di malviventi, composta da quattro persone armate con due fucili, sarebbe giunta nei pressi dell’esercizio in sella a due moto Ducati Monster risultate rubate a Pescara qualche giorno fa.
Uno dei malviventi, probabilmente una donna, si sarebbe fatto aprire la porta dai dipendenti della gioielleria.
Una volta all’interno avrebbe estratto un fucile dal giaccone minacciando il proprietario e la commessa presenti nella gioielleria.
A quel punto avrebbe nuovamente aperto la porta d’ingresso facendo entrare altri due rapinatori col volto travisato dal casco.
Il quarto componente della banda avrebbe invece atteso all’esterno. I rapinatori si sarebbero impossessati di preziosi e denaro, e in particolare di 3 orologi di marca, per un bottino complessivo superiore ai 100mila euro.
Con la refurtiva si sarebbero allontanati inizialmente in sella alle due moto.
Giunti in via Foscolo i rapinatori avrebbero incendiato le moto nel tentativo di distruggere le loro tracce e impronte, facendo perdere le loro tracce.
Sul luogo sono giunti sia gli agenti della Squadra Volante che della Squadra Mobile, che ha avviato le indagini, oltre alla Polizia Scientifica e agli uomini del Reparto Volo che hanno partecipato alle ricerche.
L’esercizio rapinato è dotato di sistema di videosorveglianza, e quindi gli agenti starebbero visionando i filmati registrati.
foto di repertorio
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…