Search

Tentano rapina in agenzia di viaggi in centro con pistola scacciacani

Un tentativo di rapina è stato compiuto nella serata di ieri, giovedì 7 luglio, in centro a Pescara.
Il colpo è stato tentato ai danni di una agenzia di viaggi nel pieno centro cittadino.
Ad agire sarebbero state due persone in sella a uno scooter armate di pistola identica a quelle in dotazione alle forze di polizia (ma rivelatasi poi una scacciacani sprovvista del tappo rosso).

Il tutto è avvenuto intorno alle 20 quando una pattuglia dei carabinieri, transitando nei pressi dell’agenzia, ha notato degli strani movimenti, con un uomo in sella a uno scooter col casco indossato parcheggiato davanti all’esercizio.
Pochi attimi dopo, una seconda persona, sempre munita di casco, è uscita in tutta fretta dall’agenzia con un borsone, e i due si sono avviati a grande velocità in sella allo scooter.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I carabinieri hanno immediatamente inseguito il mezzo ma, agevolati dal traffico, i due fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Nella fuga, però, hanno perso la pistola, recuperata dai carabinieri. I militari, tornati in agenzia, hanno ricostruito quanto avvenuto poco prima.

Il malvivente era con ogni probabilità entrato nell’esercizio per rapinare il titolare, il quale però, al momento dell’irruzione, si trovava in un altro locale nel retro dell’agenzia.
Sul bancone all’interno dell’esercizio, l’uomo ha scorto la presenza di un borsone e, dopo averlo prelevato, è iniziata la fuga.

All’interno della borsa rubata, però, non vi erano né contanti né alcun incasso, ma solamente due cappellini e qualche brochure, risultati il magro “bottino” del colpo.
Le indagini dei carabinieri per cercare di identificare i due autori della tentata rapina proseguono.