Novità dal mese di dicembre per la raccolta differenziata dei rifiuti a Pescara. Come fanno sapere la Attiva, società che si occupa della raccolta, e il Comune, da questo mese, in attesa della raccolta porta a porta che continuerà ad aumentare con il passare del tempo, cambiano alcune regole relative al conferimento dei rifiuti.
Nello specifico, cambia la raccolta del vetro che non avverrà più nei medesimi cassonetti della plastica, ma all’interno di nuovi contenitori di colore viola, dunque entro i prossimi 30 giorni sarà definitiva la separazione tra vetro e plastica e lattine.
La novità verrà introdotta nelle varie zone della città con il seguente calendario:
Sui cassonetti stradali saranno ben visibili gli adesivi con le nuove istruzioni per la raccolta differenziata. Le zone dove già servite o dove è in corso l’espansione del porta a porta (che già prevede la raccolta separata del vetro), e cioè Colli e San Silvestro, non sono interessate.
Da questo mese non ci saranno nemmeno più gli orari per buttare i rifiuti riciclabili (carta, vetro, plastica e lattine) nei contenitori stradali che si potranno dunque gettare in qualsiasi orario della giornata.
Ma l’obiettivo del Comune per il 2017 e il 2018 è quello di espandere sempre di più la raccolta porta a porta dei rifiuti con la graduale scomparsa dei cassonetti dalle strade.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…