Una raccolta alimentare in favore dell’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco” gestito dai volontari dell’associazione CuoreCaritas. È quella che si svolgerà sabato 8 ottobre all’interno dei punti vendita Auchan Pescara Aeroporto, Auchan Pescara Cepagatti, IperSimply di via Tiburtina a Pescara, di Villa Raspa Spoltore nel Centro Commercale Arca, di Silvi Marina e al supermercato Simply di Pescara in viale Pindaro.
Nei supermercati sarà possibile donare parte della spesa alle famiglie in difficoltà sostenute dalla Caritas. Saranno i volontaria illustrare l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni.
Questi i principali beni che vengono richiesti per la raccolta: i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene. I beni raccolti serviranno per rifornire l’Emporio della Solidarietà di via Rubicone a Pescara, un vero e proprio supermercato a cui può accedere gratuitamente chi si trova a vivere un momento di difficoltà.
«Questa collaborazione, ormai consolidata», dice Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas, «è importante perché permette di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi».
Per accedere ai servizi offerti dal market solidale bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…