Search

Punzonatura bici, novità per Pescara e come funziona l’incisione sul telaio [VIDEO]

Punzonatura bici gratis contro i furti a Pescara, novità in arrivo.
La prima di queste riguarda un nuovo appuntamento programmato nella città adriatica durante il quale i ciclisti potranno procedere con l’incisione del proprio mezzo a due ruote.

L’evento è in programma in piazza della Rinascita (piazza Salotto) sabato prossimo, 28 ottobre, dalle ore 9 di mattina alle ore 19, e potranno prendere parte all’iniziativa sia i cittadini di Pescara che i non pescaresi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per procedere con la punzonatura gratuita della propria bici bisogna presentarsi con copia della carta identità e copia del codice fiscale (tessera sanitaria).
L’altra novità riguarda invece il prossimo futuro, e la possibilità che il servizio venga fatto in maniera continuativa proprio a Pescara.

E, ad annunciare gli sviluppi in merito è stato il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli che, nel ringraziare per la collaborazione Valerio Di Vincenzo e a Rocco Rosa del Comune di Montesilvano (città che ha lanciato l’iniziativa già da tempo), ha spiegato quanto segue:

[…] abbiamo individuato le risorse per acquistare la punzonatrice e da gennaio anche la nostra città potrà punzonare sistematicamente le bici.
Lo scopo deterrente dei furti e la possibilità di rintracciare la propria bici (con un vero fascicolo della bici) sono tra gli scopi di questa attività che sarà gratuita.

Qui di seguito, infine, un breve video illustrativo che mostra la punzonatrice in azione su una bicicletta: