Sono partiti questa mattina, lunedì 17 ottobre, alle 9:30 dalla sede di via Colle Marino per mettere in atto un corteo di protesta che li porterà fino alla sede della Provincia in piazza Italia.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Parliamo degli studenti del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” di Pescara che, accompagnati da genitori e studenti, protestano per il discorso relativo alla sede della succursale della scuola, ubicata in via Amerigo Vespucci, che è stata abbandonata in modo forzoso. A causa dell’inutilizzo di questo plesso, 250 studenti sono ospitati provvisoriamente in 10 classi in un’ala del liceo classico “d’Annunzio”.
Sono oltre mille le persone in corteo nelle strade della città che si stanno dirigendo verso la Provincia dove chiederanno di essere ricevuti dal presidente dell’Ente, Antonio Di Marco.
«Ci mobilitiamo», affermano i rappresentanti delle due sedi, Luca Carapellotti di Colle Marino e Lorenzo Chiantella della succursale, «per il diritto allo studio e all’identità d’istituto e vorremmo che la Provincia rendesse concrete le promesse di spostarci nella scuola di piazza Grue dove già si trovano le attrezzature. Siamo grati al Classico dell’ospitalità, ma abbiamo problemi logistici e didattici che non ci permettono di studiare come dovremmo».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…