Laura D’Arcangelo, giudice monocratico del tribunale di Pescara, al termine della camera di consiglio durata 3 ore, ha deciso per la condanna in primo grado dei 3 imputati nel processo per la morte di Piermario Morosini, il calciatore del Livorno che perse la vita nel corso della partita con i biancazzurri allo stadio Adriatico-Cornacchia il 14 aprile del 2012.
Nello specifico queste sono le condanne che sono state comminate in atteso del processo di appello: un anno per il medico del 118 Vito Molfese e otto mesi ciascuno per il medico sociale del Livorno Manlio Porcellini e il medico del Pescara Ernesto Sabatini. La pena è stata sospesa.
L’accusa per i 3 era di omicidio colposo, e il pm Gennnaro Varone aveva chiesto 2 anni di reclusione per Vito Molfese e l’assoluzione, perché il fatto “non costituisce reato” per gli altri due imputati.
Il giudice ha disposto inoltre una provvisionale di 150mila euro in solido tra i tre imputati e i due responsabili civili, cioè la Asl di Pescara e la Pescara Calcio.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…