Un’applicazione (app) grazie alla quale sarà possibile prenotare il proprio turno allo sportello direttamente da smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi in ufficio postale. Questa la novità introdotta da Poste Italiane in 6 uffici postali di Pescara, abilitati a questa nuova funzione:
Questi invece gli uffici postali abilitati alla prenotazione del ticket elettronico nella provincia di Pescara:
Per poter richiedere il “biglietto elettronico” e dunque evitare la fila basta scaricare e installare l’applicazione gratuita “Ufficio Postale-Poste Italiane” disponibile sul Play Store per gli smartphone e tablet Android o sull’Apple Store per iPhone e iPad. Poi basterà cercare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”.
In seguito a questa azione verrà aperta una finestra con i servizi disponibili all’interno dell’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi riguardanti la coda aggiornati in tempo reale. Selezionato l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Una volta dentro l’ufficio, si dovrà avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la propria presenza e mostrare il biglietto elettronico all’operatore.
L’applicazione “Ufficio Postale” consente, oltre alla prenotazione del ticket elettronico, anche l’invio di telegrammi, raccomandate e lettere, il pagamento dei bollettini con acquisizione dati tramite fotocamera, il monitoraggio di pacchi e corrispondenza, la ricerca di uffici postali, degli Atm Postamat per il prelievo automatico di contante, delle cassette postali più vicini e del CAP (codice di avviamento postale).
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…