Sono partiti oggi e andranno avanti fino a domenica 31 maggio i lavori di dragaggio del porto turistico che la società Lmd di Malcontenta di Venezia sta eseguendo, con il megapontone “Vega I”, all’imboccatura del Marina di Pescara.
I sedimenti raccolti saranno depositati nell’area di destinazione limitrofa alla diga foranea. Ad annunciare i lavori è un’ordinanza del comandante della Capitaneria di porto Enrico Moretti. Nel corso dei lavori, gli specchi d’acqua di volta in volta interessati dalle operazioni sono interdetti alla navigazione e a tutti gli usi pubblici del mare. Le imbarcazioni in transito si dovranno mantenere a distanza di sicurezza.
Il Marina di Pescara è stato autorizzato allo spostamento di sedimenti marini mediante movimentazione sommersa per un quantitativo non superiore a diecimila metri cubi. Il dragaggio parte dopo che nelle settimane scorse vennero denunciate le problematiche per le attività della struttura, derivanti dall’insabbiamento dei fondali.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…