Il bando di gara per l’assegnazione dei lavori per l’apertura della diga foranea sarà avviato il 21 dicembre. La notizia è stata ufficializzata questa mattina, sabato 12 dicembre, nel corso di un incontro sul piano regolatore portuale di Pescara che si è svolto nella sede della Regione Abruzzo.
«I porti abruzzesi», sottolinea il presidente Luciano D’Alfonso, «saranno bersaglio anche di finanziamenti aggiuntivi nel Masterplan che firmeremo con il Governo prima di Natale. Per la diga foranea di Pescara siamo in condizione di recuperare risorse per attuare l’intervento di sfondamento, del costo di 15 milioni, mettendo 7 milioni per il prossimo anno e 8 per il 2017».
Il Provveditore alle opere pubbliche dell’Abruzzo Roberto Linetti, nel segnalare la disponibilità di un ulteriore milione di euro per il 2017, ha assicurato che il bando di gara verrà avviato il 21 dicembre.
Il vicesindaco Enzo Del Vecchio ha invece segnalato come il dragaggio del fiume riprenderà mercoledì 16 dicembre materiali dentro la canaletta e poi, acquisite le ulteriori autorizzazioni, si procederà anche all’escavo della darsena commerciale, per complessivi 35mila metri cubi».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…